Un rischio aziendale non un errore tecnico

Attività

03

Attività

System integration

Una delle nostre priorità, alla luce del fatto che il settore dell’Information Technology è un settore in continua espansione e che offre soluzioni spesso molto differenti, è la system integration. La capacità di interagire e far “dialogare” tecnologie e sistemi tra di loro diversi, creando quindi funzionalità originariamente non presenti, la capacità di valutazione, lo sviluppo, l’analisi, il design, il rilascio e la gestione di infrastrutture hardware di qualunque livello di complessità, son i servizi che CyberSecurity S.r.l. offre ai clienti, accelerando l’innovazione tecnologica e creando le condizioni per raggiungere alte performance nei servizi.

  • Security Audit & Penetration Test: fotografia del livello di sicurezza della rete, unita ad un servizio di “sicurezza offensiva”. Security Audit e Penetration test permettono di rilevare la capacità del sistema di reagire ad attacchi.
  • Protezione da ransomware: protezione avanzata che rivede l’architettura della rete, le regole e le policy di gestione degli asset aziendali. Il tutto per rendere l’ambiente ostile alla diffuzione dei virus.
  • Protezione dei dati aziendali: classificazione e messa in sicurezza in funzione dell’utilizzo dei dati aziendali
  • Gestione del Data Breach: supporto per adeguarsi al nuovo Regolamento Europeo GDPR, in termini di sicurezza preventiva ma anche di gestione delle violazioni dei dati personali.

Protezione dei dati aziendali

Oggi è quanto mai facile perdere il controllo di un documento riservato che, senza protezione, può essere stampato, copiato o inoltrato ad un concorrente oppure ad un organo di stampa. Non dimentichiamo che gli stessi dipendenti possono conservare ed utilizzare i documenti in loro possesso anche quando non collaborano più con il datore di lavoro.

Digital forensic

studio dei dati contenuti in sistemi di memorie digitali, per identificare prove utili per attività investigative in atto.

Cloud computing

In un momento storico in continua evoluzione, caratterizzato da una sempre (governato in maniera sempre più incisiva dal concetto di globalizzazione), nasce la necessità di poter usufruire di documenti e file nella maniera più veloce e semplice possbile.

Proprio per venire incontro alle necessità sempre più eterogenee, la CyberSecurity S.r.l. si colloca nel mercato del cloud administration, con l’obiettivo di fornire un servizio specializzato in base alle mutevoli necessità di accesso ai dati della clientela target

Gestione e manutenzione network

  • Progettazione, fornitura, installazione e gestione di sistemi informativi e di videosorveglianza.
  • Sicurezza: accorgimenti strutturali e procedurali per eliminare la produzione di danni irreparabili all’interno del sistema.
  • Affidabilità: prevenzione da eventi che possono produrre danni di qualsiasi gravità al sistema informatico.

Big data

Big data è un termine adoperato per descrivere una raccolta di dati da sistemi eterogenei, strutturati e non strutturati, definita in termini di volume, velocità, varietà e veridicità.
Per la gestione di tale mole di dati sono richieste tecnologie e metodi analitici specifici al fine di estrarre valore per supportare differenti tipi di analisi.

Gestione e manutenzione

La CyberSecurity S.r.l. offre un servizio completo di consulenza informatica e assistenza tecnica. Iniziando dalla fase di progettazione del sistema di rete, l’obiettivo è quello di accompagnare il cliente durante le fasi di installazione e configurazione. In seguito forniamo anche un supporto di assistenza in modo da poter risolvere in maniera efficiente problematiche che possono riscontrarsi nel corso del tempo.

Analisi del Sistema Informativo Aziendale

Un’analisi approfondita del sistema informativo aziendale (SIA) valuta prestazioni e adeguatezza alle esigenze del cliente. Si individuano i rischi e si elaborano gli interventi, le soluzioni logistiche, le soluzioni informatiche.

Analisi software

In questa fase viene valutato il software aziendale e le esigenze di automazione, soluzioni gestionali, migrazione di dati necessari per rendere più efficace l’organizzazione del lavoro.

Check-up hardware

In questa fase viene valutata l’apparecchiatura hardware (server, postazioni e gli strumenti informatici) di cui è dotata l’azienda comparandola con le esigenze tecnologiche dell’impresa (differenza tra azienda e impresa?), al fine di individuare le soluzioni per rendere il sistema più performante.

Check-up sistema/rete

In questa fase viene valutato lo stato delle reti, dei cablaggi strutturati, delle reti wireless.

Check-up sicurezza

Viene valutata la sicurezza dei dati sotto ogni profilo, effettua recupero dati, standard privacy.

Sviluppo software

La CyberSecurity S.r.l. garantisce lo sviluppo di software personalizzato, progettato e realizzato sulle specifiche esigenze del cliente e capace di rispondere ai più alti standard di sicurezza informatica e costantemente in linea con le normative europee. Fra le soluzioni disponibili:

  • Software gestionali
  • Contabilità
  • Magazzino
  • Logistica
  • Produzione
  • Budgeting
  • Analisi finanziaria